Plaine entre Barge, Bagnolo et Cavour
Un regard du petit château de Cavour, entre le Pellice et le Pô
Le paysage rural et agraire
Postes d'observation du paysage
Produits
I prodotti, attribuiti al territorio sulla base dei comuni elencati e definiti dal Piano Paesaggistico Regionale, possono essere segnalati anche in territori in cui la produzione è marginale.
Stato: {{ctrl.filterModel.state}} Num.pagine: {{ctrl.pageCount()}} Ordering: {{ctrl.filterModel.ordering.order}} Direction: {{ctrl.filterModel.ordering.dir}} Tipo: {{ctrl.filterModel.tipo}} Sistema: {{ctrl.filterModel.sistema_figlio}}
Attendez que le chargement de données se termine
Recette
Batiaje
Procédure
Ammorbidite il burro a temperatura ambiente e montatelo a crema con lo zucchero, le uova intere e gli albumi, il sale e la scorza di limone grattugiata.
Setacciate e mescolate le due farine, aggiungete il lievito e impastate con il composto precedentemente preparato. Lasciate riposare per un quarto d'ora, poi suddividete la massa in piccole porzioni e - se l'avete, con una siringa da pasticceria - modellatele a forma di anello con diametro esterno di cinque o sei centimetri.
Disponete i biscotti su una placca da forno imburrata e cuocete a 160°C per mezz'ora o poco più.
Nella zona di Barge queste paste di meliga (nome dialettale del mais) si chiamano batiaje perché un tempo erano preparate in occasione dei battesimi.
Temps de préparation et cuisson
Un'ora e un quarto
Ingrédients
ALBUMI
2
BURRO
1 chilo
FARINA DI FRUMENTO TIPO 00
1 chilo
FARINA FIORETTO DI MAIS
mezzo chilo
LIEVITO PER DOLCI
1 bustina
SALE
10 gr
SCORZA DI UN LIMONE
1
UOVA INTERE
4
ZUCCHERO
7 etti