Accessibilità

In base alle disposizioni dettate dalla legge Stanca per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici (L. n. 4 del 9/01/2004 ) tutte le pagine del portale  Piemonte Agri Qualità sono progettate e realizzate in base alle linee guida di accessibilità raccomandate dagli organismi internazionali (il W3C - World Wide Web Consortium ) e dal Governo Italiano.

Nell'ottica della Regione Piemonte di fornire un servizio di qualità a tutti i potenziali utenti, senza esclusione alcuna, l'implementazione della home-page e delle relative sottopagine utilizza HTML 5 validato dal W3C, insieme ai fogli di stile (CSS Level 3) utilizzati per definire il layout grafico.

Per garantire l'accessibilità delle pagine ci siamo attenuti alle direttive redatte dal WAI (Web Accessibility Initiative) , organo del W3C che si occupa di tematiche relative all'accessibilità.

Dal momento che garantire l'accessibilità di un sito web non si limita al posizionamento di un bollino sulla home page ma è compito delicato e complesso, ci auguriamo di aver prodotto un servizio accessibile, ma siamo anche consapevoli che dobbiamo ancora lavorare molto per raggiungere un livello di accessibilità atto a soddisfare tutte le tipologie di utenti.

Non si garantisce la corretta visualizzazione del sito con versioni precedenti di Internet Explorer 8.
Si consiglia, quindi, di controllare la versione del browser utilizzato.
Qualora si riscontrassero dei problemi di visualizzazione, aggiornare il proprio browser.