Territoire de Turin
Un bicerin dans la Place San Carlo, entre le Pô et les palais savoyards
Le paysage rural et agraire
Postes d'observation du paysage
Produits
I prodotti, attribuiti al territorio sulla base dei comuni elencati e definiti dal Piano Paesaggistico Regionale, possono essere segnalati anche in territori in cui la produzione è marginale.
Stato: {{ctrl.filterModel.state}} Num.pagine: {{ctrl.pageCount()}} Ordering: {{ctrl.filterModel.ordering.order}} Direction: {{ctrl.filterModel.ordering.dir}} Tipo: {{ctrl.filterModel.tipo}} Sistema: {{ctrl.filterModel.sistema_figlio}}
Attendez que le chargement de données se termine
Recette
Finanziera
Procédure
Fate passare le animelle sotto l'acqua corrente per un quarto d'ora poi sbollentatele, scolatele, passatele sotto l'acqua fredda, privatele della pellicina che le ricopre e tagliatele a fettine.
Mettete le creste e i bargigli in una casseruolina, coprite di acqua, salate e ponete sul fuoco.
Appena l'acqua risulterà quasi bollente, levate il recipiente dalla fiamma, scolate il tutto, versate su un canovaccio pulito, spolverate di sale fino e strofinate con le dita in modo da eliminare completamente la pelle che ricopre le creste ed i bargigli.
Sciacquate e mettete il tutto a cuocere in acqua leggermente salata insieme ai duroni ben puliti, finchè inizieranno ad essere teneri.
Sbollentate per un minuto i testicoli di pollo; fate la stessa cosa con i fegatini ed i filoni dopo averli puliti e tagliati a pezzetti regolari. Dalla fetta di carne
ricavate otto pezzetti regolari.
Ponete sul fuoco un largo tegame con il burro, l'olio e la cipolla, lasciate appassire, aggiungete i pezzetti di carne infarinati, salateli e fateli rosolare leggermente. Unite poi le creste, i bargigli, i filoni, i testicoli di pollo, i duroni, i fegatini, le animelle e la granella.
Dopo alcuni minuti di cottura (prestando attenzione affinché gli ingredienti non attacchino sul fondo) aggiungete i funghi tagliati a pezzetti, irrorate con l'aceto ed il Marsala, lasciate evaporare, aggiungete il brodo, regolate di sale e pepe, cuocete per circa 5 minuti a fuoco moderato in modo che i sapori si amalgamino ed il fondo di cottura risulti ben legato quindi servite ben calda.
Temps de préparation et cuisson
2 ore e mezza
Ingrédients
Per 4-6 persone
ACETO DI VINO
1 cucchiaio
ANIMELLE DI VITELLO
150 grammi
BRODO DI MANZO
1,5 dl
BURRO
1 noce
CIPOLLA
un pezzetto
COSCIA DI VITELLO
Fetta da circa 150 grammi
CRESTE, BARGIGLI, TESTICOLI E DURONI DI POLLO
250 grammi
FARINA BIANCA PER INFARINARE
1 cucchiaio
FEGATINI DI POLLO
4-6
FILONI DI VITELLO (SCHIENALI)
80 grammi
FUNGHI PORCINI SOTT'ACETO
80 grammi
GRANELLA (TESTICOLI) AFFETTATA DI VITELLO
80 grammi
MARSALA SECCO
un bicchierino
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
3-4 cucchiai
PEPE
q.b.
SALE
q.b.