The Moraine of Avigliana
Between Val Sangone and the Sacra di San Michele to taste the Cevrin di Coazze goat cheese
The rural and agrarian landscape
Point of landscape observation
Products
I prodotti, attribuiti al territorio sulla base dei comuni elencati e definiti dal Piano Paesaggistico Regionale, possono essere segnalati anche in territori in cui la produzione è marginale.
Stato: {{ctrl.filterModel.state}} Num.pagine: {{ctrl.pageCount()}} Ordering: {{ctrl.filterModel.ordering.order}} Direction: {{ctrl.filterModel.ordering.dir}} Tipo: {{ctrl.filterModel.tipo}} Sistema: {{ctrl.filterModel.sistema_figlio}}
Please wait till data load
Recipe
Minestra di orzo e patate
Preparation
Mettete in ammollo l'orzo in abbondante acqua per tre o quattro ore.
L'indomani sistemate sul fuoco una pentola con le patate, il brodo e la crosta di formaggio ben pulita. Portate a ebollizione e cuocete per almeno un'ora.
Nel frattempo, a parte, preparate un soffritto con due cipolle, due carote e due gambi di sedano a dadini, la salvia e il rosmarino finemente tritati e due foglie di alloro intere. Quando il soffritto sarà dorato versatelo nella minestra e proseguite la cottura finché le patate non si saranno disfatte. Togliete quindi la crosta di formaggio, sminuzzatela e rimettetela in pentola.
Lessate l'orzo per una ventina di minuti con carota, sedano, cipolla, alloro e unitelo alla minestra, che servirete tiepida. Un goccio di olio extravergine e una macinata di pepe nero daranno il tocco finale.
Preparation Time and cooking time
2 ore, più l'ammollo e il riposo
Ingredients
Per 12 persone
BRODO VEGETALE
q.b.
CAROTE
3
CIPOLLE BIANCHE
3
CROSTA DI GRANA PADANO
1,5 etti
FOGLIE DI ALLORO
4
GAMBI DI SEDANO
3
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
q.b.
ORZO PERLATO
2,5 etti
PATATE
1 chilo
PEPE
q.b.
RAMETTO DI ROSMARINO
1
SALE
q.b.
SALVIA
1 ciuffetto